Richista di riscontro

Home Forums Musique Forums Troubleshooting Richista di riscontro

• This topic is empty.
Viewing 1 post (of 1 total)
  • Author
    Luigi Terenzi
    Guest

Il 24/3/2020 ho chiesto chiarimenti su un problema: segue testo e-mail
    —————————————-
    Buona sera
    Utilizzo un MacBook Pro 15’ del 201o e non riuscendo più a gestire iTune perché dopo aver dovuto reinstallare Sierra, per ogni azione richiesta si impalla per 30-40 sec.; volte non risponde addirittura e si deve forzare l’uscita dal programma. In assistenza non sono riuscita risolvere il problema.
    Ieri stufo ho cercato in rete delle alternative a iTune, solo come gestore di musica, è sono arrivato al suo Musique.
    Dopo l’installazione il programma mi ha segnalato che non aveva trovato un file (non ne ricordo il nome) che serviva per importare la libreria di iTunes.
    Mi è stato chiesto di individuare altra cartella. Ho selezionato la cartella di iTunes Music in cui c’è tutta la mia libreria musicale.
    Il programma ha iniziato a lavorare e quando ha finito è comparsa una bella schermata con tutta la mia raccolta.
    Il programma ha però segnalato (la faccio semplice) che c’era da mettere “a Posto” un po di tracce e mi indirizzava su FineTun.
    Su Mac App store procedevo all’acquisto. Ad installazione finita Finetune ha segnalato che ci sarebbero stati 7 step per sistemare tutto.
    Ho dato l’ok ed è partito e ha lavorato per tutto il pomeriggio bloccandosi però ogni volta che finiva uno dei 7 step.
    Non so bene che abbia fatto perché in Musique non ho visto nulla di diverso.
    Nella cartella Musica oltre alla cartella iTunes è comparsa la cartella Removed by Finitune in cui erano presento alcune cartelle con il nome di cartelle analoghe presenti in Music ma che erano vuote; quelle all’interno di Music erano ok con tutti i loro brani.
    Ho poi provato ad utilizzre Finetune per inserire nella libreria una nuova cartella di musica free scaricata da You Tube.
    Ha lavorato e alla fine ha segnalato l’impossibilità di inserirla nella libreria.
    Gradirei saper come si fa a inserire nella libreria di Musique nuovi brani musicali acquistati o che ho convertito in mp3.
    Segnalo che non mi interessa abbonarmi a Last.fm
    Le chiedo anche se esistono manuali dei due programmi.
    Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.
    ——————–
    Restando in attesa di cortese riscontro porgo cordiali saluti.
    Luigi Terenzi

Viewing 1 post (of 1 total)
Reply To: Richista di riscontro
Your information: